Home
images/slide/norgy.jpg

Rifugio

Siamo da anni il Rifugio per molti animali in cerca di una casa e di una famiglia amorevole.
VIENI A TROVARCI! 

Adotta

La decisione di adottare un nuovo amico a quattro zampe con cui condividere una parte della vostra vita è un momento importante sia per voi che per lui/lei. 
Venite a conoscere i nostri cani e gatti in cerca di una nuova casa! 

5X1000

Sostieni l'Arca di Piera: dona anche tu il 5x1000 all'Associazione Amici degli Animali Abbandonati che da anni ci supporta, il tuo contributo è importante!
 Numero da indicare: 97544650019

Volontariato

Ogni aiuto è prezioso: se hai un po’ di tempo libero potrai venire a darci una mano in canile e/o gattile.
CONTATTACI!!

SAVE THE DATE…. Calendario stage cinofili all’Arca! wink

In qualità di Rifugio che ospita ogni anno in media circa una settantina di cani in cerca di una nuova casa, uno dei nostri obbiettivi principali è la buona riuscita di queste adozioni cercando appunto di fare informazione sul mondo cinofilo.

Questo ci è possibile grazie alla disponibilità di tutti i Relatori che ogni anno accettano di venire a tenere i loro seminari nella nostra struttura.

Questi incontri hanno più scopi:
fornire informazione e cultura sulle mille sfaccettature del mondo dei cani
aiutarci a raccogliere fondi per poter sempre garantire il benessere, il mantenimento e le cure necessarie a tutti i nostri ospiti
- dare visibilità alla nostra struttura, ai nostri ospiti e al nostro operato anche a persone esterne al comune di Rivalta (TO), sempre con l’intento finale di far andare a casa più animali possibili (con adozioni mirate e consapevoli).

Tutti i seminari sono ovviamente APERTI A TUTTI: che tu sia un nostro volontario (o volontario in altri canili) per imparare a conoscere ancora meglio gli ospiti del rifugio in questione; che tu sia un nostro adottante o sostenitore con la passione per gli animali; che tu abbia un cane o, per svariati motivi, ne vorresti uno ma ora non puoi… ma vuoi comunque imparare sempre di più su di loro; che tu sia già nel settore in veste di educatore, istruttore, operatore di canile, etc.
Tutti sono i benvenuti… più siamo meglio è!!! 

Qui di seguito gli STAGE già programmati per il 2019:

29 GIUGNO: “EQUILIBRI” a cura di Nico Di Pardo & Serena Fiorilli
evento: https://www.facebook.com/events/2319562861442386/

14-15 SETTEMBRE: “La comunicazione come base per la Relazione” di Elena Vanin
Un seminario teorico/pratico che avrà come partecipanti cani di privati.
(l’evento verrà pubblicato più avanti)

28 SETTEMBRE: “Fisiologie delle marcature” di Mariani Elisabetta
Seminario teorico/pratico che avrà come partecipanti nella parte pratica sia cani di privati sia alcuni cani del nostro canile.
(l’evento verrà pubblicato più avanti)

....E tante novità ci aspetteranno nel 2020 anche se tutto è ancora da definire…. Vi anticipiamo però che fra i molti che sono in attesa di conferma, chi ci ha già dato disponibilità è: Ivano Vitalini, David Morettini e Simone Dalla Valle - dog trainer… Un anno ricco di grandi eventi e speriamo che Voi sarete con noi!!!

Per info & iscrizioni sui seminari di quest anno: 
geraciriccardo@libero.it

Per tutti gli altri…. RESTATE CONNESSI!!wink


Non ci sono altri eventi al momento